27/01/08

FABRIZIO DE ANDRE'




GOOD MORNING MIEI CARI, OGGI IL CONSIGLIO E' RICORDIAMOCENE







Questo è stato un periodo in cui le mie idee erano inesistenti. Non avevo pensieri, quindi ho chiesto in prestito quelli di un'altro Fabrizio che, come tutti sanno dei pensieri ne faceva poesie e punti di vista.
Inoltre ho preso spunto dal lavoro del mio caro Diego che ha in progetto (ormai già in fase di esecuzione) un blog esclusivo per il nostro De Andrè. Anzi colgo l'occasione per rimandarvi al suo blog (
http://www.faberdeandre.blogspot.com/).

Io invece volevo soffermarmi sul fatto che mancavo di attivtà celebrale. Forse per poter avere qualcosa da dire, nella nostra vita, dobbiamo avere dei Maestri? Non credo, dobbiamo invece avere una visione più ampia delle cose e non soffermarci mai solo sull'apparenza o dare il nostro tacito consenso al giudizio comune, uniformato, standardizzato. Stiamo perdendo la nostra capacità critica? Forse siamo solo un po' addormentati dal sonnifero che ogni giorno ci somministrano goccia a goccia attraverso i media e coloro che si sono completamente addormentati. Ecco perchè abbiamo bisogno di altri punti di vista e sicuramente Fabrizio De Andrè ce ne fornisce tanti.

Pensate: quante volte avete ascoltato De Andrè in radio...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

COMMENTATE

Frank ha detto...

Fabbro, assolutamente d'accordo con te.Niente altro da aggiungere.

Luca ha detto...

commentate e che è :D un dictat?